Una partita molto importante quella di ieri tra Milan e Newcastle. Importante per ripartire dopo il bruttissimo derby e soprattutto per mettere in cassaforte tre punti fondamentali in un girone di Champions molto duro.
E ancora una volta l'ingrediente principale che è mancato ai diavoli rossoneri è stata la mancanza di cattiveria, la mancanza di furore nel voler sfondare la rete nel volersi "mangiare" il pallone. Questa cattiveria agonistica è sempre stato un ingrediente importantissimo nel calcio e il Milan al momento sembra non averne.
E cosi in una partita così importante come quella di ieri ci siamo ritrovati a vedere gol, anche di una certa facilità, sbagliati clamorosamente.
Su tutti come non distruggersi il fegato quando Leao, dopo una bella azione in area avversaria, libero davanti al portiere ha deciso di tentare un incredibile colpo di tacco, rivelatosi non solo sbagliato ma anche goffo. Cari giocatori del Milan l'ossessione di vedere sul tabellone di san Siro e di tutti gli altri stadi in cui giocate dal numero due in sù,come gol segnati sotto la scritta Milan, non vi deve mai abbandonare. I colpi di tacco, le giocate di fioretto per fare scena non ci interessano...
Commenti
Posta un commento